Sono Palmerino Burato, di 70 anni, imprenditore. Sposato papà di tre figlie e nonno di cinque nipoti.

Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di San Martino B.A./Lavagno e attivo nel gruppo di volontariato dell’Associazione Carabinieri. Componente della squadra campanaria di Vago e associato Aido ed ex donatore di sangue con Avis di Vago.

Tecnico elettromeccanico industriale con 55 anni di professione svolta sia come dipendente e da più di trent’anni come libero professionista.

Ho frequentato le scuole medie come interno in un istituto di Don Giovanni Calabria. La mia forte volontà mi ha dato il motivo per continuare quello che mi aveva portato cinque anni fa a intraprendere questo cammino con la lista Civica “Cittadini per Lavagno”, capitanata dal collega e amico Massimo Moro. Cittadini per Lavagno e’ composta da un gruppo di persone che ha trovato nell’amministrazione Padovani “Futuro Insieme” lo stesso modo di pensare, agire e realizzare quanto descritto nel programma in modo serio, semplificato e trasparente.

Il programma che stiamo portando avanti ci accomuna in tutto e per tutto con il grande vantaggio che ora possiamo contare sull’esperienza amministrativa del sindaco Padovani, che purtroppo appena insediato ha dovuto fare i conti con due anni di pandemia che ha rallentato e in alcuni casi, bloccato la realizzazione del suo programma. Nel tempo rimasto ha dovuto sistemare per quanto possibile molte lacune regresse.

Ora con la nuova alleanza fra i due gruppi si potrà ricominciare a lavorare con stimoli ed esperienze diverse per dare alla nostra comunità quell’iniezione di fiducia che porterà il paese ad un nuovo splendore, soprattutto pensando al futuro delle nuove generazioni.